Attività ed eventi nell’estate in Nevegal

Estate di eventi in Nevegal fra sport, cultura e musica

 

 

 

 

 

 

Agosto aprirà la stagione delle vacanze in Nevegal  con la 49sima edizione della Cronoscalata in Nevegal – Alpe del Nevegal, un’edizione che anche quest’anno si conferma ricca di partecipanti, con ben 262 iscritti per le vetture moderne e un’ottantina circa di iscritti per le vetture storiche.
La gara si disputerà nel weekend fra il 5 ed 6 agosto.

La manifestazione sportiva prenderà il via  venerdì 04 agosto con le verifiche sportive, per proseguire sabato 5 con le prove ufficiali dalle 8,30 e concludersi con il giorno più atteso, domenica 6 con la gara che avrà lo start dalle ore 8.30 e si dividerà in due manches con traguardo nel Colle del Nevegal all’ Alpe in Fiore.

L’Immobiliare Le torri che vende e affitta case ed appartamenti sul panoramico Colle bellunese, segnala a tutti gli appassionati quest’imperdibile appuntamento.

La corsa in salita è organizzata da Tre Cime Promotor  ed è valida per il trofeo italiano di velocità in montagna e assume anche importanza internazionale,  essendo anche una  gara inclusa nel campionato nazionale austriaco delle cronoscalate.

Il Centro di Pian Longhi Sport, Food & Wellness per l’occasione darà il via al primo dei 3 venerdì di eventi di musica e degustazioni con la serata del 4 agosto dedicata alla pizza accompagnata da musica live Funk.

L’ Alpe del Nevegal apre il calendario degli eventi sportivi e culturali della stagione estiva in Nevegal.

Il Colle del Nevegal offre la possibilità di molteplici attività sportive che si possono praticare, una fra tutte la mountain bike con i nuovi sentieri tracciati di recente con vari gradi di difficoltà ed adatte anche agli amanti del downhill.

Nevegal non è solo MTB, ma una destinazione turistica adatta  per comode passeggiatepercorsi trekking sia per famiglie che per esperti.

Il servizio infopoint turistico è aperto sul piazzale Nevegal per offrire ai turisti tutte le informazioni ed il materiale necessario per trascorrere una vacanza all’ insegna dello sport e del contatto con la natura.

E’ attivo il servizio navetta della Dolomiti Bus con carrello trasporto biciclette, che sarà funzionante nei fine settimana dal 29 luglio al 03 settembre compreso il giorno di Ferragosto e nei giorni feriali dal 7 al 18 agosto, per il transfer dal centro città e periferia al Colle del Nevegal con arrivo Al Ghiro.

Per ogni informazione sul servizio bus navetta per trasporto bici  e richiesta mappe e cartine sui sentieri Nevegal, è possibile rivolgersi anche all’ufficio turistico situato in Piazza Duomo nel centro storico di Belluno, all’entrata di accesso alle scale mobili.

Gli eventi di agosto proseguono con la giornata di Ferragosto con intrattenimenti in musica con DJ set ed il pranzo di Ferragosto al Ristoro Campo Scuola e  lo Spiedo Gigante organizzato dal Rifugio La Grava.

Il 19 e 20 Agosto  la Proloco Pieve Castionese dà il via alla mostra mercato La Terra le mani l’uomo, proponendo prodotti locali da gustare a km zero, hobbistica e vari oggetti artigianali ed artistici che racchiudono e raccontano la storia di questa terra.

La domenica pomeriggio i bambini potranno divertirsi con varie occasioni di intrattenimento a loro dedicate.

Il 26/08 la rassegna estiva musicale Dolomiti Arena  presenta al pubblico nel magico scenario panoramico del Colle del Nevegal, il concerto di Raphael Gualazzi, evento gratuito, che avrà il suo inizio dalle ore 12,00 presso la malga Faverghera.

Settembre inizia applaudendo l’arrivo della competizione ciclistica Gran Fondo del Dragone, che si disputerà domenica 3 e si ripropone ogni anno con grande successo di pubblico.

L’ Altopiano del Nevegal, sede dell’Immobiliare Le Torri, è facile da raggiungere e affascinante da visitare, è il luogo dove giovani, famiglie ed amanti dello sport possono trovare soddisfatte le loro esigenze immersi nel favoloso scenario delle Dolomiti ora Patrimonio dell’Umanità.

Per info su eventi, sentieri e itinerari da scoprire in  Nevegal : adorable.belluno.it

Per info su eventi e sentieri e curiosità sulla vallata della Valbelluna: dolomitiprealpi.it

 

 

 

 

Immobiliare le torri