L’Alpe del Nevegal e i sentieri estivi delle Dolomiti Unesco

L’Alpe del Nevegal, dove è situata l’Agenzia Immobiliare Le Torri, è partenza di numerosi sentieri estivi situati  nel Colle bellunese ora Patrimonio dell’Unesco.

Vero e proprio balcone panoramico su Belluno, il Nevegal, a quota 1018 metri è una località che gode di un clima temperato e offre svariate attività nei mesi estivi, in particolare adatte alle famiglie ed ai bambini.

Numerosi i percorsi e sentieri che si possono affrontare con un’attività di trekking tranquilla in mountain bike oppure con la tecnica nordic walking, i dislivelli sono adatti a tutti  e variano da percorsi amatoriali fino a circuiti più impegnativi. Per gli appassionati dei panorami a largo respiro il sentiero che percorre le Creste fino al Col Visentin consente di vedere, nei giorni più nitidi, fino alla laguna di Venezia; il circuito che arriva a Pian dei Longhi e quello che arriva all’Orto Botanico sono invece più leggeri e accessibili.

La tranquillità dei luoghi e il contatto con la natura incontaminata delle Dolomiti, ora Patrimonio Unesco, sono possibili per chiunque voglia soggiornare nel Colle del Nevegal , l’Immobiliare Le Torri, storica agenzia con sede nel Piazzale Nevegal, saprà indicarvi la soluzione migliore per l’affitto di appartamenti e villette immerse nel verde della natura bellunese.

Per info su percorsi e sentieri dell’Alpe del Nevegal: adorable.belluno.it